Home

Slider
No products found

CHI SIAMO

È con la fine della prima guerra mondiale che ebbe inizio la nostra storia, quando il giovane ufficiale del Regio Esercito, Giovanni La Motta, tornò dal fronte con la voglia di cambiare le carte in tavola. Con l’aiuto dei fratelli, Luigi e Domenico, unì alla storica azienda di famiglia, impegnata dal 1898 nel commercio di vini all’ingrosso, un laboratorio di produzione di gassose e ghiaccio.

Un’autentica novità che riscosse subito grande successo e diffuse il nome dell’azienda in tutta la provincia. Negli anni ‘30 lo stabilimento si spostò in quella che è ormai la storica sede in via S.Pasquale e si avviò la produzione, oltre che della gassosa, di diversi tipi di bibite, che ormai erano conosciute anche fuori regione.

La scaltrezza imprenditoriale di Giovanni venne riconosciuta e apprezzata dall’Unione Industriale che gli conferì importanti incarichi.

Alla scomparsa di Giovanni, l’attività passò prima nelle mani dei figli e poi dei nipoti, Enzo e Giovanni che tuttora guidano l’azienda con la stessa energia e competenza del nonno.

Nel 1976 si aggiunse la produzione di succhi di frutta e la commercializzazione di acque minerali e bevande di altri marchi. Con il sisma del 1980 gli impianti furono gravemente danneggiati e la produzione di bibite fu del tutto sospesa.

Enzo e Giovanni cominciarono a dedicarsi all’esclusiva commercializzazione di bibite e acque minerali, ampliando la selezione con vini e liquori. Dopo più di cento anni la tradizione continua con la stessa passione e con lo stesso spirito di innovazione.

CONTATTACI

VIA SAN PASQUALE 5

82100 BENEVENTO

info@lamottabibite.it

0824 – 303120